Grazie alla partnership con Trees for the Future, un’organizzazione no-profit che aiuta le comunità di tutto il mondo a piantare alberi attraverso la distribuzione di semi, l’addestramento agroforestale e programmi locali, etnies vuole riunire ancora una volta tutte le persone per poter fare la differenza in quest’area, una scarpa e un albero alla volta.
Noi dobbiamo prenderci cura del nostro pianeta”, ha detto Pierre-Andre Senizergues, CEO e fondatore di etnies. “Attraverso il nostro progetto Buy a Shoe, Plant a Tree, ognuno può essered’aiuto dando alle generazioni future l’opportunità di vedere e provare i benefici rigeneranti che apportano alla Terra queste foreste pluviali”.
Insieme a Trees for the Future, per tutto il 2012, etnies grazie al progetto Buy a Shoe, Plant a Tree insegnerà a giovani studenti locali e gruppi nativi del Brasile come risanare le loro terre attraverso la ripopolazione di alberi: saranno istruiti in merito alle questioni ambientali, su come riprodurre giovani piante e trapiantare gli alberi. Insieme, questi gruppi pianteranno, a partire da marzo 2012, 100,000 alberi per il progetto Buy a Shoe, Plant a Tree.
Il progetto Buy a Shoe, Plant a Tree è iniziato nel 2011 in Costa Rica e durante tutto l’anno grazie al supporto dei consumatori è riuscito a piantare con l’aiuto della fondazione La Reserva 35,000 alberi nella riserva di Maleku. Con l’espansione del progetto in Brasile nel 2012 e la partnership con Trees for The Future, etnies può continuare ad aiutare la riforestazione e proteggere il nostro ambiente su una scala più vasta.
La collezione Spring 2012 di etnies Buy a Shoe, Plant a Tree è disponibile nei migliori rivenditori