15.5.13

ETNIES - BUY A SHOE PLANT A TREE

 


 7 febbraio 2012 (Lake Forest, CA) – Negli ultimi 500 anni la Foresta Atlantica Pluviale in Brasile è stata distrutta drasticamente, lasciando solo il 7% della sua estensione originaria. Con la produzione agricola e lo sviluppo urbano, milioni di alberi sono stati danneggiati in modo irreversibile, bruciati o tagliati. etnies, brand di abbigliamento per l’action sport, vuole intervenire allargando il suo progetto Buy a Shoe, Plant a Tree al Brasile, per aiutare ad intervenire contro la deforestazione.


Grazie alla partnership con Trees for the Future, un’organizzazione no-profit che aiuta le comunità di tutto il mondo a piantare alberi attraverso la distribuzione di semi, l’addestramento agroforestale e programmi locali, etnies vuole riunire ancora una volta tutte le persone per poter fare la differenza in quest’area, una scarpa e un albero alla volta.



etnies supporterà per tutto il 2012 il trapianto di 100,000 alberi nella parte della Foresta Atlantica di São Paolo. Questo programma prevede un albero piantato per ogni paio di scarpe etnies Jameson 2 e Jameson 2 eco, sia da uomo che da bambino, e di Caprice Eco e Circe Eco da donna vendute.


Noi dobbiamo prenderci cura del nostro pianeta”, ha detto Pierre-Andre Senizergues, CEO e fondatore di etnies. “Attraverso il nostro progetto Buy a Shoe, Plant a Tree, ognuno può essered’aiuto dando alle generazioni future l’opportunità di vedere e provare i benefici rigeneranti che apportano alla Terra queste foreste pluviali”.

Insieme a Trees for the Future, per tutto il 2012, etnies grazie al progetto Buy a Shoe, Plant a Tree insegnerà a giovani studenti locali e gruppi nativi del Brasile come risanare le loro terre attraverso la ripopolazione di alberi: saranno istruiti in merito alle questioni ambientali, su come riprodurre giovani piante e trapiantare gli alberi. Insieme, questi gruppi pianteranno, a partire da marzo 2012, 100,000 alberi per il progetto Buy a Shoe, Plant a Tree.

Il progetto Buy a Shoe, Plant a Tree è iniziato nel 2011 in Costa Rica e durante tutto l’anno grazie al supporto dei consumatori è riuscito a piantare con l’aiuto della fondazione La Reserva 35,000 alberi nella riserva di Maleku. Con l’espansione del progetto in Brasile nel 2012 e la partnership con Trees for The Future, etnies può continuare ad aiutare la riforestazione e proteggere il nostro ambiente su una scala più vasta.

La collezione Spring 2012 di etnies Buy a Shoe, Plant a Tree è disponibile nei migliori rivenditori